La Quercia Madre 2015

Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà.” – S. Bernardo di Chiaravalle

***

Anche quest’anno la Quercia Madre ci chiama ad un percorso evolutivo, pensato come un «Viaggio» nella Natura e dentro di Sé, alla riscoperta della legge della «naturalezza naturale».

Magda Giannino, con il supporto della metodologia Biotransenergetica, condurrà il cerchio attraverso momenti di incontro con se stessi e con l’altro, in piccoli gruppi aperti a uomini e donne che possono definirsi ‘in cammino‘. Il setting costituito da Madre Natura offre il contesto di Cura da sempre più congeniale ad ogni essere umano.

 Il 2015 si apre con due tappe.


18. smette di nevicare_1920  Yori e Yorima

  Quando la spensieratezza del fanciullo e la saggezza dell’anziano si prendono per mano.

  Capanna Piandios

  28 febbraio – 1 marzo 2015

 

  Testimonianze da un viaggio di incoscienza e di saggezza…

 


OLYMPUS DIGITAL CAMERA  Xangò …Oxumarè

  Nel fuoco che sale dal profondo, il riconoscimento della regalità dell’essere.

  La danza del Serpente Arcobaleno.

  Casa Rifugio Alexander Langer

  Amici della Natura di Saviore

  17 – 19 aprile 2015

Testimonianze dall’incontro tra Re e Regine…


La proposta di “Viaggio Transpersonale”, aperta a tutti, è per un cerchio di uomini e donne disposti a sedere insieme intorno al fuoco del “saggio interiore” che vive in ciascuno di noi. In questa circostanza si rivolge a chi ha una naturale predisposizione all’avventura e più in generale agli amanti della Natura in tutte le stagioni, compresa quella invernale.

A differenza del percorso estivo, è possibile partecipare anche ad un solo incontro.

  Scarica il volantino

Riuscire a ri-trovare dei modi e dei momenti per vivere la Natura come “casa”, luogo che “cura”, occasione di “riconciliazione” con se stessi e con il mondo, è il modo migliore anche di salvaguardare l’ambiente.

Vivere un percorso evolutivo pensato nella forma del “Viaggio” dove poter riconoscere nella relazione diretta con il mondo della Natura e con gli altri, le forze archetipiche, le qualità che ci animano e con le quali ci esprimiamo nel mondo, diventa il modo per vivere un esperienza di integrazione delle diverse dimensioni dell’essere: fisica, energetica, emozionale, mentale, spirituale.

Per sapere qualcosa di più sul significato di esperienza transpersonale e sulla metodologia applicata, vai su Biotransenergetica.

***

Il percorso proseguirà a maggio con incontri che vedranno alternarsi gruppi misti a gruppi pensati per un cerchio tutto al femminile.

Qui potrai trovare qualche testimonianza del 2014

 

 

Lascia un commento