Overview

Cartolina Sui Sentieri del Cuore_1920

“Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà.” - S. Bernardo di Chiaravalle

E’ con questo spirito che è stato intrapreso il “Viaggio” che ha visto camminare un piccolo cerchio di donne, attraverso sentieri di montagna, lungo le rive del mare, in alto per vette, nelle profondità della terra e del proprio cuore.
La Quercia Madre, un grande albero sacro, ha dato il nome al percorso evolutivo che ha visto protagoniste le donne e Madre Natura.

Dall’intento di condividere i preziosi doni ricevuti, nasce l’idea di un evento culturale, per il quale non a caso la location è divenuta la chiesetta millenaria conosciuta a Milano con il nome di S. Protaso al Lorenteggio, poiché anch’essa, come tante donne, pare cercare di salvaguardare la possibilità di ritmi più umani, la memoria di una “Bellezza” che appartiene alla Terra e non vorrebbe mai dover sparire sotto le strisce di asfalto o il caotico trambusto dettato dai ritmi a cui costringe la vita in città… talvolta inesorabilmente.

 Scarica il volantino


Programma Evento

dal 29 novembre al 05 dicembre 2014

“Sui Sentieri del Cuore” - Mostra
Sabato 29 e domenica 30 Novembre 2014 - ore 10:00/20:00
Da lunedì 1 a venerdì 5 Dicembre
2014 -ore 10/13 - 15/18

 “La Quercia Madre” - Conferenza
Il linguaggio della Naturalezza Naturale
Percorsi Transpersonali - Biotransenergetica - Arteterapia
Sabato 29 Novembre 2014 - ore 17:00/19:00

“La Musica delle Piante” - Esperienza
Comunicare con il mondo vegetale
Sabato 29 Nov 2014       - Ore 16:00-17:00
Domenica 30 Nov 2014  - Ore 11:00-12:00 e 17:00-19:00


Claudio Ambroso,

Special Guest, mercoledì 3 dicembre (19:00 - 20:00) suonerà alla tastiera accompagnando e accompagnato dalla musica prodotta dalla band di "Musica delle Piante", composta da Mister Geranio, Signor Potos, l'allegro Ciclamino e altri loro amici. Qui trovi il video della performance realizzata.


Opere in esposizione realizzate da:
Magda Giannino,  Claudia Castiglioni, Giovanna Beneduce, Cinzia Finesso,
Donatella Pomari, Claudia Andi, Elisabetta Traficante


Relatrici
Magda Giannino, Claudia Castiglioni

 Scarica la cartolina


Ingresso Gratuito
In occasione dell'evento, sarà possibile aderire con un contributo volontario a sostegno delle opere di restauro e di recupero storico-culturale dell'Oratorio di San Protaso al Lorenteggio che ci ospita.
  logo S Protaso    

Tra storia e leggenda - Oratorio San Protaso al Lorenteggio