Overview

cartolina_sui_sentieri_del_cuore_2016sui sentieri del cuore

17-18 Dicembre 2016

“Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà.”

S. Bernardo di Chiaravalle

La Quercia Madre è l'albero sacro che ha dato il nome al percorso evolutivo, rivolto in particolare alle donne, grazie al quale è possibile sperimentare un dialogo intimo e profondo con Madre Natura e le forze che la governano, fatte di quella stessa sostanza di cui anche noi siamo fatti.

Sui Sentieri del Cuore

E' l'evento culturale proposto da ArteiKos, che nasce dall’intento di condividere i doni ricevuti lungo il viaggio percorso insieme da donne di grande coraggio e generosità. Si ripete ogni anno a conclusione del percorso. Nel tempo abbiamo definito definito questo momento come "fine" e nuovo "inizio", sul sentiero in forma spirale della Quercia Madre che ruota intorno all'asse di un grande albero così come intorno all'asse della nostra natura più profonda.

E' diventata ormai tradizione per noi essere ospitate per l'occasione, presso la chiesetta millenaria di San Protaso al Lorenteggio di Milano, poiché anch’essa, come tante donne, pare cercare di salvaguardare la possibilità di ritmi più umani, la memoria di una “Bellezza” che appartiene alla Terra e che non vorrebbe mai dover sparire sotto le strisce di asfalto o il caotico trambusto dettato dai ritmi a cui costringe la vita in città… talvolta inesorabilmente.

Per due giorni, la chiesina resterà aperta al pubblico e consentirà a chi lo vorrà un tuffo fuori dallo spazio e dal tempo, per come solitamente lo intendiamo, attraverso immagini, proiezioni e la musica viva delle piante.

La Musica delle Piante

Le piante presenti nella chiesina saranno collegate ad un dispositivo che trasmetterà in diretta il loro impulso vitale, in forma di musica. Chi lo desidera può portare una pianta propria e vivere un esperienza di comunicazione diretta con essa, un esperienza che non dimenticherà.

Nell'atmosfera magica e rigenerante donataci dalla Musica delle Piante potremo restare in ascolto delle immagini e delle poesie delle donne che hanno percorso insieme uno straordinario cammino.

Programma


sui-sentieri-del-cuore-2016-cartolina-retro

               

 Scarica la cartolina