Overview
La Musica delle PianteLa Musica delle Piante e il Soffio Interno

La Scienza è amica degli esseri viventi, in particolare dell'essere umano, quando si pone al servizio della Vita, intesa come possibilità di fare esperienza dell'esistenza in modo consapevole, libero, evoluto e nel rispetto del Creato.

Oggi grazie alla scienza ci è stato reso disponibile uno strumento in grado di decodificare la vibrazione delle piante e di trasformarla in note musicali. L'utilizzo di tale apparecchiatura, consente un collegamento con la rete neuronale vegetativa delle piante e quindi la decodifica della conducibilità elettrica emessa dalle radici e dalle foglie di qualsiasi pianta da terra.

Attraverso l'ascolto della melodia delle piante è possibile sperimentare un modo diverso e più profondo di comunicare con il mondo vegetale e con se stessi. L'interazione che si crea in tal modo è capace di donare un profondo senso di benessere, l'apertura del cuore alla Bellezza, di scaricare lo STRESS in eccesso in cambio di nuova e purificata ENERGIA VITALE.

E' un dato di fatto che l'uomo possa comunicare con le piante, in quanto sono esseri viventi collegati a noi attraverso i campi morfici. Ci possono apparire sorde, mute e cieche, ma non c'è alcun dubbio sul fatto che le piante siano esseri estremamente sensibili, in grado di percepire anche i sentimenti umani." Dott. Marcel Vogel

Ancora grazie alla scienza in comunione con le antiche tradizioni dell'umanità, nasce la BIOTRANSENERGETICA che ci offre alcune tecniche fisico/energetiche/spirituali, in grado di aiutarci ad ampliare la consapevolezza della connessione intima con il TUTTO, comprese le piante intorno a noi.

Durante l'evento proposto SABATO 9 GENNAIO 2016 avremo modo di vivere di persona questa straordinaria esperienza, tra le accoglienti mura della chiesina più piccola di Milano: San Protaso al Lorenteggio. Un luogo magico, sopravvissuto su uno spartitraffico di Milano per un millennio ormai, proteggendo una porta segreta sul confine che conduce oltre lo spazio e il tempo, proprio come quella che risiede nei luoghi più profondi del nostro essere.

Dalle ore 17:00 in poi la chiesina risuonerà di Musica delle Piante e del nostro stupore. Per l'occasione non esitate a portare con voi piante da vaso alle quali vi sentite particolarmente affezionati (che sia possibile trasportare senza che questo diventi particolarmente traumatico ne per voi che per la pianta). Quale occasione migliore per sentire proprio il suo canto fra tanti?

Alle ore 20:00, per chi desidererà soffermarsi ancora un po', verrà condotta una meditazione del profondo: Il SOFFIO INTERNO. Non è necessario spendere molte parole per spiegare di cosa si tratti, più utile lasciarsi trasportare dal richiamo di un esperienza di percezione del Soffio che alita attraverso tutte le creature, rendendoci, seppur diversi, una meravigliosa Unità.

Si ricorda che il pianeta è colmo di vegetazione che interagisce con il mondo esterno, adattandosi  in modo intelligente e producendo costantemente energia GRATIS.

La partecipazione all'evento proposto e gratuita. Saranno gradite offerte che raccogliamo ai fini della ricerca che stiamo conducendo sulla Musica delle Piante e del restauro dell'Oratorio millenario di San Protaso al Lorenteggio,  luogo non solo di memoria storica ma sempre più anche piccolo tempio dove vivere momenti di cultura e spiritualità.

ArteiKos - Magda Giannino